Prima Suzuki elettrica, la eVitara
Prima Suzuki elettrica in arrivo a metà 2025, la eVitara. Tre le versioni: una con trazione anteriore e batteria 49 kWh, due con batteria 61 kWh (di cui una 4x4). Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 Dopo un’iniziale diffidenza per l’elettrico, anche Suzuki fa il grande salto con il suo primo modello, nato da una collaborazione con Toyota. Non è stato un passaggio facile, come ha spiegato con molta onestà il presidente e azionista Toshihiro Suzuki: “La eVitara è la nostra prima elettrica, sviluppata attraverso ripetuti tentativi ed errori per creare un BEV facile da usare per i nostri clienti“. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)
Più per forza che per convinzione, ma anche Suzuki si converte all'elettrico mostrando in netto (e voluto) ritardo rispetto al resto del mondo automotive il primo modello 100% a batteria della sua storia. (Avvenire)
Suzuki ha sorpreso molti osservatori con la presentazione della sua prima auto elettrica, la eVitara. (ClubAlfa.it)
Le stringenti normative sulle emissioni, però, ne consentono la commercializzazione in Europa e nel Regno Unito solo come veicolo commerciale leggero. La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. (Automoto.it)
Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota Di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta (Virgilio)