Crisi idrica a Caltanissetta, anche le mamme scendono in piazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si susseguono le proteste: nei giorni scorsi l’ennesima manifestazione davanti la sede di Caltaqua, mentre un gruppo di donne ha bloccato il traffico in via De Cosmi per chiedere il rispetto dei turni di distribuzione CALTANISSETTA – Ancora proteste in città a causa della crisi idrica. Nei giorni scorsi, per esempio, in corso Vittorio Emanuele, davanti gli uffici di Caltaqua – la società che gestisce il servizio di erogazione e distribuzione idrica nel nisseno – i manifestanti hanno chiesto tempi certi e il rispetto dei turni di distribuzione, dopo che per diversi giorni molti quartieri sono rimasti a secco a causa di un guasto all’Ancipa che ha creato forti disagi, lasciando alcune zone senz’acqua. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
mettano ancora più pozzi in funzione come abbiamo detto ai sindaci riuniti Ed è lapidario: «A dicembre l’invaso Ancipa sarà vuoto, a meno che non si (il Fatto Nisseno)
Momenti di panico e apprensione a L'aria che tira, su La7. L'inviata di David Parenzo si trova a Caltanissetta, per registrare le proteste in piazza per la carenza di acqua potabile. Una situazione che va avanti da settimane e che sta esasperando i residenti, scesi in strada per sparare a zero contro le autorità locali e pure contro il governo di Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo cittadino era impegnato in un'intervista su La7 (Livesicilia.it)
Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è stata inviata un’ambulanza. Il sindaco all’improvviso è diventato pallido chiedendo di interrompere la diretta. Dopo l’intervento dei sanitari si è ripreso. (MeridioNews - Edizione Sicilia)