Quanti soldi si guadagnano alle ATP Finals 2024? Le cifre milionarie dai gironi alla finale

Scattano a Torino le Nitto ATP Finals 2024 di tennis, che metteranno in palio fino a domenica 17 novembre un montepremi da capogiro, che per il vincitore potrebbe arrivare fino ad oltre 4 milioni e mezzo di euro, nel caso in cui il trionfo arrivi da imbattuto nella prima fase a gironi. Anche in caso di sole sconfitte, la semplice partecipazione, nel caso in cui un tennista disputi poi tutti i tre match previsti nella fase a gironi, porta ad incassare un assegno di circa 307mila euro, ma anche essere a Torino semplicemente da riserva, senza poi scendere in campo porta in dote un premio di circa 144mila euro. (OA Sport)

Su altri giornali

Nella giornata di ieri altra serie di allenamenti per i protagonisti delle ATP Finals, con un focus particolare su Jannik Sinner dato che ci si trova a Torino e, oltretutto, dato lo status di numero 1 del mondo del classe 2001 di Sesto Pusteria, che ormai ovunque vada in Italia è seguito al pari delle maggiori stelle del rock o simili. (OA Sport)

Dopo il Giro e il Tour , ora ci sono i riflettori delle Atp Finals su Torino : governatore Cirio , inizia un altro evento globale per il Piemonte, dal suo punto di vista cosa porterà? « C’è un passaggio della preghiera eucaristica che dice: “è cosa buona e giusta”. (Tuttosport)

Il punteggio finale è stato 6-3, 6-4. Il tennista altoatesino, numero 1 al mondo, ha sconfitto l'australiano Alex De Minaur (numero 9 del ranking Atp) in due set. (Corriere Delle Alpi)

Al via le Atp Finals di Torino, stasera Sinner sfida De Minaur (diretta su Rai2)

L’Inalpi Arena di Torino ospita, a partire da domenica 10 novembre 2024, i match delle Nitto ATP Finals di Torino 2024. Il grande torneo di tennis maschile di fine stagione sarà però anche protagonista in tutta la città con una serie di appuntamenti collaterali che spaziano dall’arte alla gastronomia, fino a coinvolgere la cultura, la musica e la tecnologia. (Guida Torino)

Una superficie quasi glaciale avvolta dal calore del pubblico italiano: l’atmosfera perfetta per il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che senza nascondersi punta alla vittoria del titolo. Le Nitto ATP Finals 2024 prendono il via oggi, domenica 10 novembre, a Torino, segnando il gran finale della stagione tennistica maschile. (Il Fatto Quotidiano)

Due le partite di doppio in programma: alle 11,30 l’olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic contro il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten. Alle 20,30 (diretta su Rai2) toccherà all’azzurro numero uno del mondo affrontare l’australiano Alex De Minaur , al debutto nelle Finals e contro cui Sinner non ha mai perso. (Gazzetta del Sud)