Guerra in Medio Oriente, Israele espande l’offensiva di terra: ucciso a Beirut l’uomo delle armi iraniane a Hezbollah

In Medio Oriente è stata un’altra notte di bombardamenti con reciproci lanci di razzi tra Israele e Libano. E proprio questa mattina l’esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. L'aviazione israeliana ha condotto – riferiscono – un attacco sulla base di informazioni di intelligence. Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le loro unità. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attacco Israele : (Tuscia Web)

Lo ha affermato l'Idf in una (Secolo d'Italia)

Sarebbe morto durante un bombardamento aereo avvenuto lunedì. Husseini faceva anche parte del Consiglio della Jihad di Hezbollah, principale organo militare del 'Partito di Dio'. (Today.it)

NEUTRALIZZATO UN ALTRO COMANDANTE DI HEZBOLLAH

Per sempre. Nessuna decapitazione. (il Giornale)

Una bandiera israeliana è stata issata dalle truppe di Tel Aviv a Maroun el-Ras, villaggio del sud del Libano situato non lontano dal confine con Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Le Forze di difesa israeliane hanno neutralizzato nella giornata di ieri Suhail Hussein Husseini, uno dei vertici di Hezbollah. Il dirigente dei miliziani filo-iraniani si occupava del budget e della gestione logistica dei progetti più importanti del corpo paramilitare, tra cui i piani di guerra e altre operazioni speciali, come il coordinamento degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele dal Libano e dalla Siria. (L'Opinione delle Libertà)