Il presidente Mattarella è a Napoli: visita alla chiesa del Gesù nel centro storico e al Vomero

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

A cura di Redazione Napoli Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha trascorso una giornata a Napoli in visita privata. Accompagnato da famiglia (figlia, figlio, nuora) e alcuni amici, Mattarella ha iniziato la mattinata con una tappa alla chiesa del Gesù Nuovo, capolavoro di architettura barocca, proseguendo poi verso il celebre chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara. Qui, il Presidente si è soffermato a lungo, elogiando il patrimonio culturale partenopeo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Accolto con entusiasmo dalla gente, stupita di vedere Sergio Mattarella turista tra le meraviglie della città, il Presidente della Repubblica ha visitato in mattinata la chiesa del Gesù Nuovo e il chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara, poi nel pomeriggio la tappa sulla collina del Vomero per scoprire le bellezze del museo e della certosa di San Martino. (ilmattino.it)

Prima della visita a sorpresa nel parco Verde di Caivano, l’incontro a villa Rosebery: qui nella residenza ufficiale di Posillipo si incontrano il presidente Mattarella e il sindaco Manfredi. Una faccia a faccia di poco più di mezz’ora quello tra il capo dello Stato e il presidente nazionale dell’Anci. (ilmattino.it)

Una visita privata quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è concesso oggi a Napoli. Accompagnato da figlia, figlio, nuora e qualche amico, il Presidente ha osservato le bellezze del centro storico, facendo tappa alla chiesa del Gesù Nuovo nell'omonima piazza del Gesù e al chiostro maiolicato della basilica di Santa Chiara. (ilmattino.it)

Mattarella in giro per Napoli tra il Gesù Nuovo e Santa Chiara

Il presidente della repubblica Sergio Mattarella nella chiesa del Gesù questa mattina, accompagnato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari. (La Repubblica)

Full immersion tra i tesori di Napoli per il capo dello Stato Sergio Mattarella che da giovedì era in città per tre giorni di relax a Villa Rosebery, nel quartiere di Posillipo, una delle tre residenze ufficiali del presidente, insieme al Palazzo del Quirinale e alla tenuta di Castelporziano. (La Repubblica)

In mattinata il Capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha lasciato Posillipo per recarsi al centro storico, dove ha visitato la chiesa del Gesù Nuovo e la Basilica di Santa Chiara e il suo celebre Chiostro maiolicato, accompagnato dal parroco, padre Massimiliano Scarlato, e da padre Carlo D’Amodio, Ministro provinciale dei Frati Minori di Napoli (ROMA on line)