Nuova Ligier JS50: listino prezzi, dimensioni, interni, motori

La nuova Ligier JS50 è stata presentata nelle ore scorse al Salone di Parigi 2024, dove Ligier mancava dall’edizione 2016. La nuova generazione si presenta, infatti, completamente rinnovata: fari full LED, inserti carbon look, design ispirato alle coupé e tutta nuova dentro, come vedremo a breve. Le nuove JS50 e Myli fanno parte del rinnovo che ha interessato la gamma Ligier, ordinabile sia con motori elettrici (da subito) e Diesel (dalla primavera 2025) a prezzi competitivi. (Autoappassionati.it)

Su altre fonti

Il Salone di Parigi si è ufficialmente aperto nella giornata di lunedì, e di novità interessanti ne abbiamo già scoperte parecchie. Nelle ultime ore, un noto brand francese ha tolto i veli alla nuova rivale di FIAT Topolino e Citroen Ami, che come potrete immaginare, irrompe nel segmento dei quadricicli con tanti aggiornamenti rispetto alla versione precedente. (QuattroMania)

Oltre che ad un intero padiglione dedicato ai brand cinesi, Parigi 2024 è un evento molto legato alle novità che riguardano la mobilità "leggera", e in questo senso il marchio leader e più storico di tutti è certamente Ligier, che da sempre ha una gamma di modelli per tutte le esigenze, realizzati per di più con una tecnologia e esperienza che raccoglie una tradizione che fa riferimento persino al Motorsport, quando le Liger combattevano in Formula 1. (Automoto.it)

Se in Italia è un fenomeno recente, la Francia si può considerare come la patria dove si è sviluppata la crescita dei quadricicli, leggeri, che possono essere guidati da chi ha meno di 14 anni ma non superano i 45 km/h, e pesanti, per cui ci vuole la patente della moto, ma non si superano gli 80 km/h. (la Repubblica)