Ecomondo OFF: al via "Rimini Blue Lab" tra mostre, visite guidate e conferenze
Parte domani, in occasione di Ecomondo, il fitto programma di Rimini Blue Lab per Ecomondo Off: più di 20 appuntamenti fra incontri, letture, laboratori, proiezioni, conferenze, visite guidate ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La vocazione green del Gruppo industriale, sostenuta da strategie che mirano all'utilizzo sostenibile delle risorse e allo sviluppo eco-compatibile delle infrastrutture, è confermata dai progetti presentati alla fiera che riguardano in primis il settore idrico, nel quale Acea è il più grande player nazionale con 10 milioni di abitanti serviti e l’ambiente, con circa 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti gestiti ogni anno che, oltre al settore elettrico, rappresentano le principali aree di business del Gruppo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il cambiamento climatico "che ha colpito duramente anche questi territori, nessuno lo mette più in discussione. Da qui l'impegno e il dovere di accelerare su quelle che sono le nostre azioni" tra cui "l'azione di mitigazione, 'antinquinamento', che significa passaggio, nel modo più rapido ma compatibile con la società, verso un mix di energia pulita. (Adnkronos)
(Adnkronos) – Anche nel 2023 la crisi climatica clima ha inciso sulla produzione e sulle performance economiche dell’agricoltura che ha registrato una flessione delle produzioni del 2,5%. (OglioPoNews)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il 27esimo Ecomondo scalda i motori, affiancato dalla 13esima edizione degli Stati generali della green economy. (Virgilio)
L'Italia è prima in Europa per tasso di riciclo dei rifiuti, con il 72%, e per produttività delle risorse: il nostro paese, per ogni chilo di risorsa consumata, ha generato 3,6 euro di Pil, il 62% in più rispetto alla media Ue, e prima di Spagna e Francia, con 3,1 euro per chilo. (L'Eco di Bergamo)