Caos treni, altro che chiodo: batterie scariche, linea di backup fuori uso e nessun avviso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it INTERNO

Nella giornata di ieri il traffico ferroviario è stato paralizzato da un banale problema tecnico che ha messo in luce una infrastruttura probabilmente inadeguata. Nessuno si era accorto che era scattato il backup a batteria (DDay.it)

Su altri media

A Giuseppe Proia, amministratore della società “Str92” con sede a Fontana Liri Inferiore, sembra essere caduto il mondo addosso. La sua azienda è finita nell’occhio del ciclone per il disastroso blackout elettrico-informatico che ha bloccato le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina spaccando in due l’Italia: centinaia di treni cancellati compresi un’ottantina superveloci, oltre quaranta intercity e almeno 150 regionali, ritardi fino a quattro ore, biglietterie e binari presi d’assalto da migliaia di viaggiatori inferociti tra i quali i tanti pendolari ciociari della linea Roma-Cassino che mercoledì hanno vissuto l’ennesima giornata da incubo. (ciociariaoggi.it)

C’è un mistero dietro il caos che l’altro ieri ha sconvolto la circolazione sulle ferrovie italiane, bloccando 270 convogli e decine di migliaia di passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

«Mi è stato garantito che in pochi giorni tutti gli impianti dei nodi principali di rete verranno adeguati». (Corriere Roma)

xa7/abr/ (TuttOggi)

Dopo il guasto di mercoledì che ha paralizzato la circolazione su ferro in mezza Italia, ieri ancora stop e ritardi - di oltre due ore - registrati nelle stazioni romane. Ancora una giornata di passione per chi doveva partire dalla (o arrivare nella) Capitale in treno. (Corriere Roma)

Lo scrive su Linkedin l'ad di Fs, Stefano Donnarumma, che oggi ha effettuato un sopralluogo a Roma Termini, alla cabina del nodo di Roma."Questa mattina, insieme ai colleghi di Fs, Rfi, Trenitalia - scrive Donnarumma -, abbiamo effettuato un sopralluogo alla cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del Nodo di Roma. (Tiscali Notizie)