Scossa di terremoto a Catanzaro. Magnitudo stimata tra 3.2 e 3.7. Convitto Galluppi in evacuazione precauzionale

Nuova scossa di terremoto avvertita a Catanzaro alle ore 12.08. La magnitudo secondo quando si legge sul sito dell’ingv è stata di 3.4 della scala Richter a una profondità di nove chilometri. Epicentro Tiriolo. Il Convitto Galluppi scuola del centro storico ha avviato la procedura di evacuazione precauzionale. Analoga operazione da altri istituti del capoluogo come il plesso Campanella, la Rodari, il Liceo Classico Galluppi. (CatanzaroInforma)
Su altre testate
La scossa rientra nello sciame sismico che ha già interessato questa notte Catanzaro e il Catanzarese. Un’altra di magnitudo quasi identica 2.8 è stata registrata alle 4.48 originata nella zona di Marcellinara. (CatanzaroInforma)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro. Una serie di scosse si sono susseguite la notte appena trascorsa: la più forte scossa più forte, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 00:34 con epicentro a un chilometro da Miglierina e ipocentro a 11 km di profondità. (CatanzaroInforma)

Advertisement (Quotidiano online)
Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)
Tiriolo – Prosegue lo sciame sismico che sta interessando da una settimana la provincia di Catanzaro. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche a Catanzaro. (Il Lametino)