A Milano allerta meteo rossa dopo la bomba d'acqua, esondato il Lambro: scuole chiuse a Bergamo e Lecco

Più informazioni:
Maltempo Migranti

In Lombardia, anche giovedì 10 ottobre, è stata diramata un’allerta meteo rossa a causa del maltempo che sta colpendo soprattutto le zone di Milano, Bergamo e Lecco. Occhi sui fiumi Seveso e Lambro per quel che riguarda la città del Duomo dopo la bomba d’acqua, mentre nelle altre due sono state chiuse le scuole. Bomba d'acqua su Milano Esondato il fiume Lambro Scuole chiuse a Bergamo e Lecco Allerta meteo rossa in Lombardia Bomba d’acqua su Milano Dalle 3 del mattino di giovedì 10 ottobre la pioggia ha preso in ostaggio Milano, la Brianza e le Prealpi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Le precipitazioni sparse che stanno colpendo la Lombardia durante questo pomeriggio partono dai rilievi, si diffondono sui settori alpini e prealpini ma a partire dalla tarda serata tenderanno a intensificarsi, e si alzerà anche il vento. (La Repubblica)

Preoccupazione ma nessuna situazione critica, nonostante le piogge abbondanti cadute nelle ultime ore, per il Lambro che, salito ai livelli di guardia, al momento pare sotto controllo. (Il Cittadino)

Oltre al Lambro, il capoluogo lombardo ha a ache fare anche con il Seveso che ha raggiunto il livello di attenzione. A Milano, per via delle forti piogge, nelle prime ore della mattinata è esondato il fiume Lambro, causando numerosi disagi soprattutto nel parco che lo circonda dove si trovano due comunità già evacuate nei giorni scorsi. (La Repubblica)

Maltempo a Milano: i danni del Lambro esondato in città

Sulla città e sul resto della Lombardia piove dalla notte scorsa. E' stata attivata alle 8.15 a Milano la vasca di laminazione del Seveso che era stata svuotata e ora è pronta ad accogliere la piena del fiume. (La Repubblica)

Località Regondino Diciamo che al momento di scrivere queste note (10 ottobre ore 10.30) il temuto nubifragio di portata disastrosa, etichettato come codice rosso, non c’è stato. E anzi il tempo ha tutta l’aria di volgere al sereno. (Merateonline)

Maltempo, la diretta del 10 ottobre 2024. In Italia oggi allerta rossa per il maltempo in Lombardia. Arancione in Emilia, Trentino e Veneto; gialla in Romagna, Alto Adige e Liguria. (ilmessaggero.it)