Lo chignon spettinato, la pettinatura che avvita le lunghezze sulla passerella di Saint Laurent

Lo chignon spettinato, la pettinatura che avvita le lunghezze sulla passerella di Saint Laurent
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo chignon è forse l'acconciatura raccolta che maggiormente si presta a ultimare i look da passerella. Lo si è visto sfilare, in occasione degli show dedicati alla Primavera Estate 2025, innumerevoli volte. Dagli space buns raffinati di Max Mara agli chignon da ballerina spiky di Ferragamo, passando dagli styling sporty-chic di Dior, la pettinatura avvita le lunghezze in punti sparsi della nuca, svelando ogni volta nuove sfaccettature. (Harper's Bazaar Italia)

Ne parlano anche altri giornali

/14 Getty (Sky Tg24 )

Silhouette maschili, con tanti blazer e trench, camicie e cravatte, ma estremamente femminili sulla passerella della maison francese, che rievoca "Le Smoking” del 1966, quando Yves Saint Laurent rese socialmente accettabili i tailleur per le donne. (fashionmagazine.it)

Tra gli eventi più attesi c'era il ritorno sulle passerelle di Bella Hadid, la top model che ha segnato momenti iconici della moda negli ultimi anni. Dopo un periodo di assenza dal mondo delle sfilate , Bella Hadid è tornata con Saint Laurent, e lo ha fatto in grande stile, portando la sua eleganza e magnetismo su una passerella che ha incantato il pubblico. (DiLei)

I look di Bella Hadid sono la cosa più cool di questa PFW

Qualcuno ha detto che un tempo c'erano le amazzoni guerriere mentre adesso ci sono le donne battagliere. Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. (il Giornale)

Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una tendenza, questa, che è stata riconfermata per la Paris Fashion Week con l’arrivo nella Ville Lumière di Bella Hadid. Arrivata nella capitale francese per tornare in passerella su richiesta di Saint Laurent, la top model ha immediatamente catalizzato l’attenzione con una serie di tenute off-duty perfette per l’autunno che salgono dritte in cima all’elenco delle ispirazioni di stile da ricreare nelle prossime settimane. (Cosmopolitan)