Lo chignon spettinato, la pettinatura che avvita le lunghezze sulla passerella di Saint Laurent
Lo chignon è forse l'acconciatura raccolta che maggiormente si presta a ultimare i look da passerella. Lo si è visto sfilare, in occasione degli show dedicati alla Primavera Estate 2025, innumerevoli volte. Dagli space buns raffinati di Max Mara agli chignon da ballerina spiky di Ferragamo, passando dagli styling sporty-chic di Dior, la pettinatura avvita le lunghezze in punti sparsi della nuca, svelando ogni volta nuove sfaccettature. (Harper's Bazaar Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Parigi, 25 set. (il Dolomiti)
/14 Getty (Sky Tg24 )
Una tendenza, questa, che è stata riconfermata per la Paris Fashion Week con l’arrivo nella Ville Lumière di Bella Hadid. Arrivata nella capitale francese per tornare in passerella su richiesta di Saint Laurent, la top model ha immediatamente catalizzato l’attenzione con una serie di tenute off-duty perfette per l’autunno che salgono dritte in cima all’elenco delle ispirazioni di stile da ricreare nelle prossime settimane. (Cosmopolitan)
Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . Presentata presso la sede del marchio in Rue de Bellechasse, la collezione ha evidenziato la reinterpretazione di grandi classici come Le Smoking con un focus sulla sartorialità strutturata e sugli elementi bohémien. (AMICA - La rivista moda donna)
Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. Vaccarello da otto anni alla guida creativa di YSL parte da quella interessante visione della mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: «La donna Saint Laurent sono io». (il Giornale)