Chip, per STM fatturato del secondo trimestre in calo del 25% su anno

Bilancio trimestrale in calo per STMicroelectronics. Nel periodo aprile-giugno l’utile netto e l’utile diluito per azione sono scesi rispettivamente a USD353 milioni e USD0,38 rispetto a USD1,00 miliardi e USD1,06 registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile lordo è stato di USD 1,30 miliardi, con un calo del 39% rispetto all’anno precedente. L’utile operativo è sceso del 67% a USD 375 milioni, rispetto a USD 1,15 miliardi del trimestre precedente. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Analyst: Brian Colello (Morningstar)

Trimestrale in calo per STMicroelectronics. Il big italo-francese dei chip ha annunciato di avere chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 3,23 miliardi di dollari in flessione del 25,3% rispetto ai 4,326 miliardi di un anno fa, mentre l’utile netto è crollato del 64,8% a 353 milioni. (Borse.it)

St, giù utile e ricavi nel trimestre, taglia le stime 2024

Il gruppo italo-francese, nel secondo trimestre dell’anno, ha sofferto di un calo della domanda da parte delle case automobilistiche. (Milano Finanza)

Stm-StMicroelectronics ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre del 2024 con ricavi netti a 3,23 miliardi di dollari, un margine lordo al 40,1%, un margine operativo all’11,6% e un utile netto a 353 milioni di dollari. (Finanzaonline)

"Nel trimestre, contrariamente alle nostre precedenti aspettative, gli ordini dei clienti del settore industriale non sono migliorati e la domanda del settore automobilistico è diminuita" ha detto Jean-Marc Chery, presidente e ceo di St, annunciando un taglio delle stime per l'intero anno. (Tuttosport)