Johnny Depp, a Roma un red carpet da star - Video

'Johnny, Johnny, Johnny'. Ad accogliere Johnny Depp sul red carpet della Festa del Cinema, per presentare 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia' e ricevere il premio alla Carriera, il coro da stadio dei fan, appostati all'Auditorium Parco della Musica già dalle prime ore di (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Modì, tre giorni sulle ali della follia, presentato alla 19esima Festa del Cinema di Roma, non è soltanto la citazione della famosa frase di Charles Baudelaire, ma anche una riflessione sull’arte, sulla difficoltà di un artista nell’essere libero da vincoli e giudizi. (Sky Tg24 )

L'attore italiano ha dedicato a Depp un brano di Carmelo Bene: «Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e che volano. In ritardo, fuori da ogni schema e da ogni scaletta alla fine Johnny Depp si è presentato alla Festa del cinema di Roma per ritirare il premio alla carriera. (Corriere TV)

"Perché Livorno dà gloria soltanto all'esilio e ai morti la celebrità". Vinicio Capossela racchiude così in un verso della sua Modì il destino beffardo di Amedeo Modigliani, il pittore morto a soli 35 anni di tubercolosi a Parigi senza aver conosciuto il plauso e la fama date dalle sue creazioni. (Movieplayer)

Modì - Tre giorni sulle ali della follia, il regista Johnny Depp cerca soluzioni rischiose e dirige un film sorprendente

Il film è un tuffo di 72 ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio), soprannominato Modì dai francesi. Siamo a Parigi, nel 1916: il pittore sta scappando dalla polizia e sta pensando di abbandonare la città dove ha vissuto a lungo, mentre gli amici Utrillo e Soutine e la musa Beatrice Hastings cercano di convincerlo a restare e a continuare a dipingere. (Sky Tg24 )

Occhiali da sole, gilet colorato, capelli sciolti, Depp ha scherzato con i fan, firmato autografi, tutto prima delle foto di rito con il cast. E poi non lascerà subito l'Italia: domenica sera è atteso a Milano, ospite di Che tempo che fa. (Vanity Fair Italia)

Recensioni (MYmovies.it)