Il cordoglio per la tragica morte della studentessa “Difficile trovare le parole, vicini alla famiglia”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

“Di fronte a una tragedia come quella accaduta oggi nei pressi del Centro Scolastico Agrario, è molto difficile trovare le parole per esprimere il cordoglio non solo dell’Amministrazione, ma di una comunità intera, che si stringe con rispetto, con un senso di profonda vicinanza e affetto ai familiari della studentessa vittima di questo gravissimo incidente, così come ai suoi amici, insegnanti e compagni di scuola”. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il mezzo coinvolto nell’incidente è di proprietà di un’azienda esterna a Seta, alla quale è stato affidato il servizio della linea CS. Anche l’autista è dipendente della stessa azienda esterna - fa sapere Seta -. (La Pressa)

PIACENZA – È morta travolta dallo scuolabus una studentessa 14enne di Piacenza. La tragedia nel primo pomeriggio nel piazzale dell’istituto superiore Raineri Marcora. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Stando alle prime informazioni disponibili, la ragazzina era appena uscita dall’istituto al termine delle lezioni e si stava recando presso il piazzale antistante l’edificio scolastico. (Adnkronos)

Tragedia al Raineri Marcora, Tarasconi: 'Tutti noi condividiamo il dolore della famiglia'

La studentessa, che frequentava la 1ª C Alberghiero, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L'incidente è avvenuto attorno alle 14:30, all’Istituto superiore Raineri Marcora, dopo il suono della campanella per la fine delle lezioni. (Corriere della Sera)

Secondo una prima ricostruzione, la studentessa si trovava nei pressi dell’autobus, forse in attesa di salire a bordo del mezzo. Per qualche motivo (la dinamica è ancora da chiarire) la 14enne sarebbe scivolata finendo sotto le ruote del bus. (Piacenza24)

Leggi tutta la notizia Il cordoglio della sindaca Tarasconi e dell'Amministrazione comunale per il tragico incidente al Centro Scolastico Agrario. (Virgilio)