Presentata la tuta spaziale di Prada per missione sulla Luna

Presentata la tuta spaziale di Prada per missione sulla Luna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Questa è un momento storico»: così ha dichiarato il presidente di Axiom Space, Matt Ondler, al Congresso Astronautico Internazionale di Milano, svelando in anteprima il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU). Questa tuta, sviluppata in collaborazione con Prada, sarà utilizzata nella missione Artemis III della NASA, programmata per la fine del 2026. La missione segnerà la prima volta che l'uomo raggiungerà il Polo Sud della Luna. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza svizzera sullo sminamento in Ucraina Esperti della Fondazione svizzera per lo sminamento all'opera in un campo minato nella provincia di Chernihiv (ottobre 2023). (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Axiom Space e Prada hanno collaborato per creare le nuove tute Axiom Extravehicular Mobility Unit che permetteranno agli astronauti di Artemis III di muoversi agilmente sulla superficie lunare proteggendoli dalle radiazioni dello Spazio e dalle temperature estreme. (Fanpage.it)

La tuta spaziale di Prada per la Luna

Nelle zone del satellite sempre in ombra sarà possibile effettuare attività extraveicolare per almeno due ore. Prada ha condiviso le conoscenze sui materiali e sui processi di produzione per lo sviluppo dello strato di copertura. (RSI.ch Informazione)

"Questa è un momento storico": così il presidente di Axiom Space Matt Ondler ha presentato in anteprima , al congresso internazionale di astronautica Iac24 a Milano, il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), progettata in collaborazione con Prada , in vista della missione Artemis III della Nasa, prevista a fine 2026 , che porterà per la prima volta l'uomo nel Polo Sud della Luna. (L'Eco di Bergamo)