Palacios al Monza, l'Inter cede il difensore argentino in prestito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In un'operazione di mercato che ha visto coinvolti l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, e il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, il difensore argentino Tomás Palacios è stato ceduto in prestito secco al Monza fino al termine della stagione. L'accordo, raggiunto nelle ultime ore, prevede che il club brianzolo copra interamente l'ingaggio del giocatore fino a giugno, senza opzioni di riscatto.

Palacios, arrivato all'Inter durante la scorsa estate, ha trovato poco spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi, motivo per cui la dirigenza nerazzurra ha deciso di cederlo temporaneamente. Le visite mediche del difensore sono previste tra martedì e mercoledì, momento in cui l'operazione sarà ufficialmente conclusa.

Durante la conversazione telefonica tra Galliani e Ausilio, durata un paio di minuti, è emerso anche il nome dell'attaccante Joaquin Correa, noto come "El Tucu". Quest'ultimo, anch'egli in cerca di maggior minutaggio, potrebbe essere oggetto di future trattative tra i due club.

L'operazione Palacios rappresenta un'importante mossa strategica per il Monza, che si assicura un rinforzo difensivo di qualità per affrontare la seconda parte della stagione.