Hyundai vuol vendere il 30% di auto in più entro il 2030, aumenta il numero di ibride
Le auto elettriche faticano a decollare e Hyundai, durante l'ultimo Investor Day, ha annunciato che si muoverà di conseguenza. L'obiettivo inseguito dal management di Seul è di vendere entro il 2030 5,55 milioni di veicoli all'anno nel mondo, cioè un numero del 30% maggiore rispetto all'ultimo disponibile, quello del 2023. Tra le misure che consentiranno, secondo l'azienda, di centrare l'obiettivo c'è l'espansione della gamma dei veicoli ibridi, anzi, più che espansione, il raddoppio: dai 7 attuali si passerà a 14 modelli, anche il brand Genesis si converirà alle ibride che piacciono e vendono bene, principalmente per i prezzi più contenuti rispetto a quelli delle auto elettriche. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sintesi della nuova Hyundai Way è fotografata da una dichiarazione ufficiale, che chiarisce il futuro a breve termine del piano industriale. “In risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici, Hyundai sta sviluppando nuovi Extended Range Electric Vehicle (EREV). (Auto.it)
Si chiama Hyundai Way il nuovo piano strategico al 2030 presentato dal gruppo sud-coreano. Una strategia che mette l’elettrico in primo piano, con un occhio particolare all’autonomia. Ma che non trascura la motorizzazione ibrida, molto apprezzata dai clienti del marchio. (DMove.it)
Nell'evento è stato annunciato e descritto un nuovo approccio flessibile alle condizioni di mercato, pssando soprattutto attraverso l'introduzione di nuovi modelli Extended Range Electric Vehicle definiti Erev e il potenziamento della gamma ibrida. (Il Messaggero - Motori)
“Hyundai Way” è il nome della strategia a medio e lungo termine appena illustrata dalla casa coreana nell’ambito dell’evento “Ceo Investor Day 2024”, che prevede un approccio flessibile alle condizioni di mercato, concentrandosi sull’elettrificazione. (la Repubblica)
Hyundai ha recentemente annunciato un’importante evoluzione della sua strategia commerciale e di proposta dei suoi prodotti. L’obiettivo dichiarato è quello di puntare di più, molto di più, sull’ibrido. (ClubAlfa.it)
Non solo elettrico: Hyundai punta sugli ibridi e sugli EREV (Extended Range Electric Vehicle), in grado di rassicurare chi non si fida dei veicoli a batterie. La correzione di rotta, già anticipata a metà agosto, è sta confermata nel CEO Investor Day 2024 del colosso coreano, che comprende anche Kia. (Vaielettrico.it)