Tg Mondo Hi-Tech, edizione del 22 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Mondo Hi-Tech, edizione del 22 novembre 2024 Si parla di technospie, supercomputer Eni, Meta e deepfake Getting your Trinity Audio player ready... ROS CARABINIERI SCOPRE TECHNOSPIE PAGATE DA SERVIZI RUSSI IN CRIPTOVALUTE Documentazione classificata, foto di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica, mappatura dei sistemi di video sorveglianza delle città di Milano e Roma fornita a spie russe in cambio di criptovalute. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Le indagini hanno fatto emergere un piano per raccogliere filmati sui sistemi di video sorveglianza urbana. I responsabili sono stati pagati in criptovalute (StartupItalia)
Tra i progetti, anche quello di aprire a Milano … Abbiamo competenze, abbiamo strutture, abbiamo tecnologia e sappiamo muoverci”. (La Repubblica)
Milano – La prima email, in lingua inglese, è stata inviata dal 34enne residente a Lesmo a un indirizzo istituzionale dell’Fsb, i servizi segreti russi, che si può reperire su internet da fonti aperte. (IL GIORNO)
A muovere i due imprenditori di Monza finiti sotto accusa dal Ros dei carabinieri per i loro contatti con gli 007 di Putin attivi sul territorio italiano non sono state le poche migliaia di euro in criptovalute viaggiate sui loro conti ma la simpatia per la causa di Mosca, che li ha spinti a mettersi al servizio dell'Fsb per una lunga serie di attività. (il Giornale)
Con la moglie in Transnistria e le sue convinzioni filorusse, P.S. ha spiegato la contrarietà alle politiche occidentali e da lì a poco, su Telegram, è stato adescato «dal servizio russo o da una sua entità di copertura». (La Stampa)
Si chiama Pericle Santoro, è un immobiliarista monzese di 34 anni e deve fronteggiare l’accusa di spionaggio a favore della Russia. È infatti uno dei due imprenditori accusati a Milano di aver violato l’articolo 246 del Codice Penale. (Open)