Tg Mondo Hi-Tech, edizione del 22 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tg Mondo Hi-Tech, edizione del 22 novembre 2024 Si parla di technospie, supercomputer Eni, Meta e deepfake Getting your Trinity Audio player ready... ROS CARABINIERI SCOPRE TECHNOSPIE PAGATE DA SERVIZI RUSSI IN CRIPTOVALUTE Documentazione classificata, foto di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica, mappatura dei sistemi di video sorveglianza delle città di Milano e Roma fornita a spie russe in cambio di criptovalute. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Si sta allargando la portata del caso di spionaggio che vede due imprenditori lombardi di 34 e 60 anni indagati per aver collaborato con l’intelligente russa allo scopo di fornire agli agenti di Vladimir Putin informazioni sensibili e appoggio logistico a Milano e Roma (IL GIORNO)
Con la moglie in Transnistria e le sue convinzioni filorusse, P.S. ha spiegato la contrarietà alle politiche occidentali e da lì a poco, su Telegram, è stato adescato «dal servizio russo o da una sua entità di copertura». (La Stampa)
Il caso, emerso grazie alle indagini delle autorità italiane, riguarda presunti agenti russi che avrebbero reclutato cittadini italiani tramite la piattaforma Telegram. Un inquietante caso di spionaggio internazionale ha coinvolto l'Italia, con l’ombra della Russia che si allunga su operazioni clandestine per ottenere informazioni strategiche attraverso canali digitali. (Inside Over)
E' uno dei dettagli che emerge nella chiusura indagine sui presunti legami tra due italiani e 007 russi. (Civonline)
Il piano però non sarebbe andato a buon fine. (Fanpage.it)
Hanno posizionato di nascosto telecamere su alcuni taxi e utilizzato droni per mappare aree specifiche di Milano. L’accusa per due uomini, di cui non è nota l’identità, è di corruzione del cittadino da parte dello straniero ed è arrivata al termine delle indagini condotte dal Ros di Milano, in collaborazione con la Sezione criptovalute del comando carabinieri Antifalsificazione monetaria di Roma (StartupItalia)