Parigi 2024, i turisti si godono la capitale deserta... e blindata

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Parigi 2024, i turisti si godono la capitale deserta... e blindata 26 luglio 2024 Parigi, 26 lug. - Traffico bloccato, altissime misure di sicurezza in attesa della cerimonia inaugurale, Parigi presenta un viso inconsueto ma i turisti, nonostante le difficoltà di spostamenti, si godono la capitale. A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici centinaia di agenti di polizia controllano passanti e automobilisti nelle strade di Parigi, che sembrano particolarmente tranquille a causa delle molte restrizioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 26 lug. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L’Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l’allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l’Ile de France. (Agenzia askanews)

Ecco l’entusiasmo degli azzurri alla cerimonia di apertura di Parigi 2024. Il capitano Gianmarco Tamberi istruisce i compagni della Nazionale sul battello sulla Senna, poi ordina: “Partiamo tutti seduti e calmi, poi quando annunciano “Italia!” ci alziamo tutti in piedi”. (Corriere Romagna)

La proporzione uomini/donne come portabandiera alle Olimpiadi è 20 a 7. I Giochi Olimpici stanno infatti lavorando per una maggiore parità di genere tanto che quest'anno, per la prima volta, il numero di partecipanti sarà paritario. (Elle)

Gimbo, la foto con Mattarella, le Marche e la sfilata lampo sulla Senna come in un film di Truffaut: c'è tutto per entrare nella storia

A portare la bandiera italiana saranno in due, come deciso dal CIO a partire dai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Sì, perché dal 2021 il Comitato Internazionale Olimpico ha aperto a questa opzione, dando la possibilità ai Paesi in gara di dare a due alfieri questo onore. (Calcio e Finanza)

Il giorno è arrivato: le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 venerdì 26 luglio prendono il via con una spettacolare cerimonia d'apertura, tra musica, luci e colori che si animeranno tra la Tour Eiffel e la Senna. (Vogue Italia)

Diciamocelo: che fretta che ha avuto la regia (in senso lato) francese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi) Fortuna che la chilometrica sfilata sul lungo Senna, sotto la pioggia, come in un film di Truffaut, densa di contribuiti video e rimandi storici sui padroni di casa, sia stata preceduta da una foto tutta italiana che resterà nella storia. (corriereadriatico.it)