Maltempo in arrivo

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Comunicato 2479 Le previsioni di Meteotrentino Maltempo in arrivo Dalla serata odierna e nella prossima notte una perturbazione atlantica interesserà le Alpi determinando precipitazioni a tratti diffuse e localmente a carattere temporalesco. Sebbene i fenomeni più intensi siano attesi sulla Pianura Padana e su Prealpi Venete e Lombarde, non è escluso che localmente, specie a sud e nella prossima notte, si possano verificare precipitazioni intense ed a carattere temporalesco anche in Trentino. (Ufficio Stampa)

Su altri giornali

Secondo l’allerta del Protezione civile emessa ieri, infatti “ si attendono, nel pomeriggio, rovesci o temporali sparsi su Prealpi e pianura, più probabili sui settori centro orientali”. Dopo il diluvio che si è abbattuto ieri, lunedì 23 settembre, sulla Lombardia con fortissimi disagi soprattutto a Bergamo, arriva oggi martedì 24 settembre, una parziale tregua nell mattinata. (IL GIORNO)

Treno di perturbazioni verso l’Italia. Il Ciclone Boris, transitato due volte sull’Italia tra il 12 ed il 20 Settembre, ha aperto la strada ad altri fronti perturbati e ha decretato la fine dell’Estate quasi ovunque. (iLMeteo.it)

METEO SINO AL 30 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

METEO. PRECIPITAZIONI DIFFUSE E FORTI, NEVE SULLE VETTE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Siamo alle prese con una circolazione occidentale umida che alterna fasi più asciutte e altre più perturbate ma, queste, a incidenza abbastanza settoriale, non estesa sul territorio. Dopo una giornata di ieri con con nubi irregolari diffuse, ma con instabilità decisamente più scarsa in via generale e più circoscritta, nella notte è arrivato un impulso instabile dal Golfo del Leone, Corsica diretto verso le aree centrali, soprattutto Tirreniche. (Tempo Italia)

"Sarà una settimana... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Martedì 24 settembre nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. Data pubblicazione 24 Settembre 2024 (Valsassinanews)