Camilla Mancini, la paresi, il bullismo e la separazione tra papà Roberto e mamma Federica: «Ho sofferto, per me erano la coppia perfetta»

Ha subito il bullismo per anni, a cominciare da piccolina ad appena 7 anni, presa di mira dai compagni di scuola. «Sei mostruosa... ma che faccia hai?», i bambini le tiravano addosso le parole come fossero pietre e facevano male, malissimo. Poi tornava a casa e l'amore della sua famiglia la rincuorava e la proteggeva. Oggi Camilla Mancini, 30 anni, è una donna realizzata e una scrittrice che ha appena visto pubblicato il suo primo libro: “Sei una farfalla”. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La 27enne, a Verissimo, ha parlato degli episodi di bullismo verbale che ha subito quando era una bambina. Camilla Mancini, figlia dell'allenatore ed ex calciatore Roberto Mancini, ha presentato il suo nuovo e primo romanzo intitolato "Sei una farfalla" dove racconta la sua storia. (leggo.it)

Camilla Mancini ha confessato a Silvia Toffanin di aver vissuto atti di bullismo verbale a causa della sua condizione fisica derivata da un problema sorto durante il parto: “Io sono nata con questa paresi, ma quando sono andata a scuola per la prima volta i bambini hanno cominciato a ridere di me, mi prendevano in giro per il mio aspetto”, ha raccontato Camilla. (Adnkronos)

Camilla Mancini: "Mi etichettavano come 'diversa', mi isolavano e mi rifiutavano". La pesante confessione a Verissimo Camilla Mancini, ospite a Verissimo, ha parlato dei suoi attacchi di panico e della sua lotta contro il bullismo a causa della sua paralisi facciale. (Libero Magazine)

Verissimo, Camilla Mancini: dalla paresi facciale al bullismo

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Camilla Mancini, figlia dell’allenatore Roberto Mancini, ha condiviso con il pubblico la sua toccante storia di resilienza. Nel suo libro “Sei una farfalla”, racconta le difficoltà affrontate durante l’adolescenza a causa della paresi facciale, una condizione presente fin dalla nascita. (Orizzonte Scuola)

Camilla Mancini è stata una delle ospiti che ha partecipato alla puntata di Verissimo di sabato 14 dicembre. La figlia del grande campione di calcio ed ex allenatore della Nazionale, Roberto Mancini, ha aperto il suo cuore e ha raccontato delle sue difficoltà, delle sfide che ha superato e che ha raccontato nel libro da lei pubblicato, "Sei una farfalla" edito da Mondadori. (Fanpage.it)

Una puntata emozionante e ricca di colpi di scena sarà quella di oggi, sabato 14 dicembre, di Verissimo. La padrona di casa accoglierà in studio Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che sono ritornati dietro al bancone di Striscia la Notizia, poi racconterà il bellissimo rapporto tra Justine Mattera e sua sorella Jessica. (7colli)