Giubileo 2025, il programma ufficiale: gli eventi da segnare in calendario

Il 24 dicembre 2024 la Porta Santa sarà aperta ufficialmente ai fedeli ed inizierà il Giubileo 2025. Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. Il programma ufficiale del Giubileo 2025 comprende una serie di incontri religiosi suddivisi per gruppi, giubilei specifici, seminari e convegni, momenti di preghiera, pellegrinaggi e cammini, visite culturali e incontri con Papa Francesco (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – È stato inaugurato il nuovo ufficio postale mobile Vaticano in piazza San Pietro. I lavori sono stati commissionati da Poste Italiane, che ha donato il nuovo ufficio postale al Governatorato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Carissimi consacrati e consacrate, Come sapete, domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia, inizierà la celebrazione del Giubileo dell’Anno Santo 2025 in tutte le diocesi del mondo: anche la nostra Chiesa di Pavia si raccoglierà nel pomeriggio di domenica 29 per una solenne concelebrazione con cui si aprirà il tempo di grazia del Giubileo. (Diocesi di Pavia)

Il Giubileo del 2025 porta con sé la speranza. Città del Vaticano. Papa Francesco, 88 anni, il 24 dicembre, la Vigilia di Natale, alle ore 19 aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro: il rito segna l’inizio del Giubileo 2025, il 28° della storia, che si concluderà il 6 gennaio 2026 (OGGI)

Perugia: la Chiesa diocesana si prepara al Santo Natale di avvio Giubileo

Alla vigilia di Natale alle 19 la celebrazione in Piazza San Pietro. Il 26 dicembre il Pontefice aprirà la Porta Santa nel carcere di Rebibbia (Diocesi di MIlano)

Portalecce rilancia per i suoi lettori un articolo a firma di Papa Francesco, pubblicato ieri dal quotidiano romano “Il Messaggero”. Tre minuti di attenta lettura per capire meglio il senso del Giubileo con il ruolo centrale della città di Roma e per prepararsi all’apertura diocesana che avverrà a Lecce il prossimo 29 dicembre. (Diocesi di Lecce)

L'arrivo dei Magi Perugia, 19 dic. La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. (Virgilio)