L’influenza del 2024 durerà moltissimo. E in questi 4 casi rischi la vita: tre modi per salvarti

Altri dettagli:
Maltempo

Scatta l’allarme per la nuova epidemia di influenza: in arrivo un ceppo particolarmente resistente, ecco i casi in cui la nostra salute è davvero a rischio Con l’arrivo degli ultimi giorni dell’anno, non entriamo soltanto nel clima gioioso delle festività natalizie, ma anche in quello freddo e rigido dell’inverno. Che spesso e volentieri è lo scenario ideale per l’insorgere delle malattie stagionali, come nel caso dell’influenza. (Temporeale Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sintomi da tenere d'occhio includono febbre alta, tosse secca, mal di gola, dolori muscolari e affaticamento. È importante riconoscere questi segnali precocemente, poiché l'influenza può comportare complicazioni gravi, in particolare per le persone più vulnerabili come anziani e soggetti con patologie preesistenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È in arrivo il momento «caldo» della stagione delle malattie respiratorie: il picco dell'influenza è previsto a fine anno con un raddoppio dei casi settimanali nei prossimi 15 giorni. (Corriere della Sera)

“Rispetto all’anno scorso i casi sono meno, ma i sintomi sono più forti. Il picco dovrebbe arrivare dopo le feste, in leggero ritardo rispetto al consueto andamento dei contagi e alla tempistica attesa”. (BergamoNews.it)

Influenza, lieve aumento dei casi negli ultimi sette giorni. Il bollettino Iss

A oggi ancora non abbiamo avuto a che fare con il picco dell’influenza di stagione, ma i casi sono in crescita e il picco è in arrivo, avvisano gli esperti, che si aspettano quest’anno di dover affrontare un virus particolarmente insidioso, capace di lasciare strascichi importanti. (Io Donna)

Dopo Natale è previsto il picco dell’influenza. Importante la vaccinazione, soprattutto per gli over 60. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Nella 49esima settimana dell'anno, dal 2 all'8 dicembre, "l'incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 8,6 casi per mille assistiti (8,4 nella settimana precedente). Nel periodo in esame "i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono circa 510.000, per un totale di circa 3.329.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza", si legge nel bollettino. (Doctor33 )