Fwu commissariata, faro dell’Ivass: “Assistere i 100 mila clienti italiani”

Roma — Si aggrava, come da previsioni, la situazione per i centomila risparmiatori italiani di Fwu, la compagnia assicurativa dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e “madre” delle filiali Fwu Life Insurance di Austria e Lussemburgo che in Italia hanno venduto polizze vita fino a pochi giorni fa attraverso una vasta rete di distributori. Da lunedì, ha fatto sapere Ivass, la società lussemburghese è stata commissariata e, soprattutto, ha sospeso i pagamenti delle polizze. (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Sono oltre 100mila i clienti italiani che chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte con Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag. Dopo che il Tribunale di Monaco di Baviera ha dichiarato lo stato di insolvenza della società capogruppo tedesca. (Wall Street Italia)

Nei giorni scorsi, infatti, il Tribunale di Monaco di Baviera ha pronunciato la dichiarazione di insolvenza della compagnia tedesca FWU Assicurazioni; al provvedimento hanno fatto seguito analoghe decisioni da parte delle Authority di Lussemburgo e Austria, assunte a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo. (Federconsumatori)

Fwu in insolvenza, arriva il commissario. La nomina del tribunale del Lussemburgo per gestire le polizze

Una decisione arrivata a seguito del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo FWU e delle due compagnie assicurative, FWU Life Insurance Lux s. (Wall Street Italia)

Ma ecco che cosa racconta invece il prospetto del prodotto Milano Finanza è riuscita a leggere il contratto sottoscritto da un cliente italiano, una polizza con versamenti regolari per 30 anni. (Milano Finanza)

Il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux e ha nominato un commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia (Milano Finanza)