Abbiategrasso: Paralimpiadi, l'abbiatense Amodeo vince l'oro nei 400 metri stile libero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Milano Ovest SPORT

Il pantheon sportivo dell'Est Ticino continua a macinare medaglie in questi Giochi paralimpici di Parigi. Nel pomeriggio di mercoledì il nuotatore Alberto Amodeo ha vinto l'oro nei 400 metri stile libero S8. Si tratta della dodicesima medaglia d'oro dell'Italia in queste paralimpiadi e la decima solo nella specialità del nuoto. Paralimpiadi, Amodeo oro nei 400 metri stile libero Il nuotatore abbiatense ha toccato la piastra con un tempo di 4' 23'' 23, lasciandosi alle spalle il canadese Reid Maxwell e l'atleta olimpico neutrale Andrei Nikolaev, rispettivamente argento e bronzo. (Prima Milano Ovest)

La notizia riportata su altre testate

La classifica generale del Campionato Mondiale UIM di Offshore classe 3D-5000, prima della tappa finale, vede Blu Banca (Ita) in testa con 1600 punti, seguita da Hoses Technology (Ita) con 619 e Team Energima (Nor) 600. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nei 400 stile libero S8 Xenia Francesca Palazzo ha conquistato la medaglia di bronzo. Per l'Italia anche due medaglie di bronzo (Tiscali)

Finale gestita al meglio dal classe 2000 di Magenta, che prima lascia sfogare l'australiano Callum Simpson - devastante nelle due vasche iniziali - e poi risponde a ogni tentativo di rimonta del giovanissimo Reid Maxwell (Eurosport IT)

Amodeo ha chiuso la sua prestazione in 4'23''23, migliorando di oltre un secondo il suo miglior tempo stagionale nuotato finora e battendo il talento canadese, Reid Maxwell. Il nuotatore azzurro, dopo i trionfi mondiali degli ultimi anni, ha vinto la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. (ilgazzettino.it)

Corsia numero 2 per Alberto Amodeo, che transita con un tempo di 30.75 ed in quarta posizione ai primi 50m, perde un poco di terreno nella seconda vasca, quinta posizione per lui che ha il tempo di 1:04:06. (Gazzetta Sarda)

La medaglia d'oro odierna porta la firma di Alberto Amodeo, che ha trionfato nei 400 stile libero di nuoto davanti al canadese Reid Maxwell. Sono arrivati subito i complimenti dell'Inter, con tweet a certificare la felicità per il traguardo raggiunto: "UN ALTRO SUCCESSO AZZURRO Alberto Amodeo è Campione Paralimpico dei 400 stile S8", ha evidenziato il club sul suo profilo X. (Fcinternews.it)