Il Mossad, il Vaticano, i soldi per spiare i dipendenti: gli affari di Equalize con aziende e servizi segreti

Il Mossad, il Vaticano, i soldi per spiare i dipendenti: gli affari di Equalize con aziende e servizi segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

I soldi da Eni, Erg, Barilla, Mediolanum, Heineken. E un milione di euro da una società romana di edilizia. L'incontro con gli 007 israeliani e la bonifica di Trigoria per l'A.S. Roma. Oltre al falso testamento per gli eredi Bburago Il tariffario di Equalize prevedeva 250 euro per la localizzazione di un cellulare. Quindicimila per un dossier completo su qualcuno usando le banche dati violate. E ventimila per inserire un trojan nel suo telefonino. (Open)

Su altri media

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" (La Stampa)

Dall’informativa finale consegnata dai carabinieri del nucleo Investigativo di Varese alla Dda di Milano sulla Equalize, emerge come i contorni dell’attività del gruppo che, violando le banche dati istituzionali, piazzando Gps nei cellulari e avviando intercettazioni abusive, ha raccolto e processato informazioni su centinaia di migliaia di persone, siano molto vasti. (ilmessaggero.it)

Lo scandalo dei dati sottratti allo Sdi segnala, secondo gli esperti, una grave vulnerabilità da parte dell'ACN (StartupItalia)

Equalize, ecco le prime lacrimucce interessate degli spioni

I quattro arrestati, ai domiciliari, accusati di far parte della presunta associazione a delinquere accusata di dossieraggi illeciti, non rispondono alle domande del gip di Milano Fabrizio Filice, ma fanno dichiarazioni spontanee, promettono di chiarire la propria posizione davanti al pm della Dda Francesco De Tommasi - presente agli interrogatori -, ma offrono anche le prime crepe in quello che agli atti viene descritto come un gruppo spregiudicato che con le sue attività costituisce "un serio pericolo per la sicurezza e la personalità dello Stato". (Adnkronos)

Cagliari. (SARdies.it)

Equalize, ecco le prime lacrimucce interessate degli spioni Che cosa hanno detto davanti al gip gli arrestati nell'inchiesta dossieraggi che ruota attorno alla società Equalize. Tutti i dettagli (Start Magazine)