Il Mossad, il Vaticano, i soldi per spiare i dipendenti: gli affari di Equalize con aziende e servizi segreti

I soldi da Eni, Erg, Barilla, Mediolanum, Heineken. E un milione di euro da una società romana di edilizia. L'incontro con gli 007 israeliani e la bonifica di Trigoria per l'A.S. Roma. Oltre al falso testamento per gli eredi Bburago Il tariffario di Equalize prevedeva 250 euro per la localizzazione di un cellulare. Quindicimila per un dossier completo su qualcuno usando le banche dati violate. E ventimila per inserire un trojan nel suo telefonino. (Open)

Su altri media

Le indagini su una dirigente del gruppo olandese originaria di Catanzaro. Le richieste al super poliziotto Gallo per intercettare i dipendenti “infedeli”: «Cercava i dati per scoprire le mosse del competitor». (LaC news24)

Cagliari. (SARdies.it)

Il giorno degli interrogatori nell'inchiesta sugli hacker – È il giorno degli interrogatori di garanzia nell’inchiesta sui dati rubati. Davanti al gip di Milano Fabrizio Filice si presentano con i loro difensori sei persone destinatarie di una misura cautelare, di cui quattro finite agli arresti domiciliari, nell'ambito delle indagini sulla rete di spioni. (IL GIORNO)

Marcell Jacobs: è caccia al legale che lo stava spiando

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" (La Stampa)

Negli sterminati archivi dei presunti spioni, una parte rilevante è riservata alla Regina delle Dolomiti. (ilgazzettino.it)

Modalità e tempistiche con cui Jacobs finisce nella rete degli hacker meritano un approfondimento. Nella lunga lista di personaggi finiti nella rete di hackeraggio di Equalize c’è al momento un solo atleta professionista in attività, l’olimpionico Marcell Lamont Jacobs. (Corriere della Sera)