Accolto il ricorso del Pisa: sconfitta a tavolino (0-3) per il Cittadella

Cambia ancora il risultato di Cittadella-Pisa, terminata sul campo 1-1. La gara di Serie B dello scorso 27 agosto ha visto mutare il risultato finale: in una prima istanza il Giudice Sportivo ha omologato dando soltanto un'ammenda ai veneti per aver mandato in campo un giocatore, Jacopo Desogus, non presente in distinta, poi la società toscana ha deciso di fare ricorso. A distanza di un mese, quasi esatto dalla partita, è arrivato il dietro front, stavolta con il dispositivo pubblicato dalla Corte d'Appello Nazionale. (Padova Sport)

Ne parlano anche altri media

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa sulla partita contro il Cittadella disputata il 27 agosto e terminata 1-1. Perché questa sanzione? Il Cittadella aveva inserito nella distinta iniziale il calciatore Alessandro De Luca (in panchina), per poi accorgersi dell’errore a partita iniziata e correggere la lista inserendo il nome giusto, Jacopo Desogus, avvisando l’arbitro e la Lega a fine primo tempo. (Corriere della Sera)

lavoro tattico del tecnico di Porretta, che ha lavorato a campo ridotto in una seduta a ranghi giocoforza ridotti, con partitella finale nella quale ancora una volta Idrissi parrebbe essere preferito a Cotali sulla fascia sinistra. (Quotidiano Sportivo)

Ecco come si presenta la nuova graduatoria: Pisa 16, Spezia 12, Sassuolo 11, Cremonese 10, Mantova 10, Brescia 9, Sud Tirol 9, Modena 8, Bari 8, Cesena 8, Reggiana 8, Palermo 8, Juve Stabia 8, Salernitana 7, Cittadella 7, Catanzaro 6, Sampdoria 5, Cosenza 4, Carrarese 3, Frosinone 3. (SestaPorta.News Pisa)

Cittadella, sconfitta a tavolino con il Pisa: "La società si riserva di proporre ricorso"

Adesso arriva lo 0-3 a tavolino. Cambia la classifica di serie B. (Sky Sport)

Alla squadra di Edoardo Gorini è stata inflitta la sconfitta a tavolino, per 0-3, del match casalingo disputato contro i nerazzurri. Perché questa sanzione? Il Cittadella aveva inserito nella distinta iniziale il calciatore Alessandro De Luca (in panchina), per poi accorgersi dell’errore a partita iniziata e correggere la lista inserendo il nome giusto, Jacopo Desogus, avvisando l’arbitro e la Lega a fine primo tempo. (Corriere della Sera)

Di seguito il comunicato: "A. Non è ancora terminato il caso Cittadella-Pisa dopo che il club veneto aveva fatto entrare Desogus che non era presente in distinta. Inizialmente era infatti stata data solo una multa al Cittadella, ma il Pisa ha fatto ricorso sull'accaduto e la Corte Sportiva d'Appello aveva comminato lo 0-3 a favore dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)