Manfredi: “Un onore rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese"

TORINO – ‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. Siete la più grande assemblea democratica della nostra Nazione. Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide, a priorità che non possiamo più rimandare. (ANCI)

Su altri giornali

La società di trasporto pubblico Ctp, recentemente, ha assunto una nuova iniziativa per la formazione dei suoi tecnici. Si tratta di un corso di aggiornamento organizzato in collaborazione con la “ Iveco Bus ”, che ha l'obiettivo di preparare gli operatori dell'officina alla manutenzione avanzata degli autobus. (Tarantini Time Quotidiano)

Un eterno «homo novus», anche se l'ingegnere, ex rettore, ex ministro non può più essere considerato un tecnico. Perché Gaetano Manfredi, nuovo «sindaco dei sindaci», presidente dell'Anci, è abituato a passare indenne attraverso le forche caudine della politica. (Corriere della Sera)

Parole che si pongono in continuità col suo predecessore Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. (Italia Oggi)

Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital"

Manfredi prende il posto di Antonio Decaro, ex primo cittadino dem di Bari a capo dell’Anci dal 2016 al luglio 2024, quando ha dovuto lasciare la carica a causa dell’elezione al Parlamento europeo (venendo sostituito ad interim da Roberto Pella di Forza Italia, sindaco di Valdengo nel Biellese). (Il Fatto Quotidiano)

Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. ‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. (ANCI LOMBARDIA)

Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)