Bologna-Zirkzee, lo United pagherà la clausola: club informato. Le news di calciomercato

Dopo Calafiori, sempre più vicino all'Arsenal, anche Zirkzee è pronto a salutare l'Italia e la Serie A. Il centravanti olandese è sempre più vicino al Manchester United: il club inglese ha infatti formalmente avvisato il Bologna, che ne detiene il cartellino, che pagherà la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Si chiude (o si chiuderà a breve) una delle telenovele del mercato estivo, con il Milan al seguito del giocatore ma che ha visto una fase di blocco della trattativa per via delle commissioni (circa 15 milioni) da destinare all'entourage del classe 2001 (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ma perché il Milan si è lasciato sfuggire il giocatore dopo averlo trattato per mesi? Zirkzee, in Inghilterra, andrà a far coppia in attacco con Rasmus Højlund, ex atalantino. (Pianeta Milan)

C’è una clausola da 40 milioni che lo libererebbe e l’attaccante olandese non può più rimandare una decisione sul suo futuro, anche perché il Bologna ha già dimostrato nell’affare Gosens di non essere intenzionato a perdere tempo sul mercato. (Corriere della Sera)

E’ stato lo stesso Ibrahimovic, oggi dirigente rossonero ad esprimere la ferma volontà di portare a Milanello un centravanti in grado di non far rimpiangere l’ex Arsenal e Chelsea: Ibra ha confermato di avere un identikit in mente, anche se non ha fatto nomi. (Leggera | Calcio ed altro)

Il Milan mette gli occhi su Morata. Buongiorno dice sì al Napoli. Koopmeiners in cima alla lista dei desideri della Juve

Dalla vendita dei due il club avrà a disposizione un buon gruzzoletto per rinforzare la rosa a dispisizione di Vincenzo Italiano, che si prepara ad affrontare la prossima stagione che vedrà la squadra rossoblù protagonista anche in Champions League. (Tshot)

Era ormai solo questione di qualche ulteriore ora di attesa per l’addio di Joshua Zirkzee direzione Manchester United. E ora il più è fatto: infatti, nel corso della serata secondo quanto raccolto da diverse fonti, i Red Devils hanno informato il Bologna di voler attivare la clausola rescissoria da 40 milioni nel contratto dell’olandese. (1000 Cuori Rossoblu)

In particolare, il club inglese avrebbe già raggiunto un accordo anche sulla commissione da pagarsi all'agente, i 15 milioni di euro giudicati una richiesta eccessiva da parte del Milan, che ha virato su Morata, che si sta convincendo a lasciare l'Atletico Madrid. (Tiscali)