Chi era Samantha, la ragazza killer della scuola cristiana di Madison, Wisconsin: gli scritti e la felpa di Columbine
La polizia di Madison, città del Wisconsin colpita dall’ennesima devastante sparatoria in una scuola americana, ha identificato la responsabile: Natalie Rupnow, che si faceva chiamare Samantha, una quindicenne. La ragazza ha ucciso un compagno (o compagna) e un insegnante. Non è chiaro se puntasse proprio a loro. Altre sei persone - cinque studenti e un altro insegnante (due dei quali in condizioni critiche) - sono state ferite nella scuola cristiana «Abundant Life» frequentata dalla killer. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Uno studente ha aperto il fuoco in una scuola cristiana privata nello stato americano del Wisconsin, ferendo sei persone e uccidendo un insegnante e uno studente adolescente.Il capo della polizia di Madison, Shon Barnes, ha identificato l'aggressore nella sera di Lunedì 16 Dicembre come una studentessa di 15 anni della scuola. (iLMeteo.it)
Morta in ospedale anche la killer: una ragazza di 15 anni che frequentava l’istituto. La giovane si sarebbe tolta la vita usando la stessa arma con cui ha compiuto la strage, una pistola 9mm. (Frosinone News)
L'ennesima mattanza in una scuola americana questa volta è stata compiuta da una ragazza, Natalie Rupnow, che si faceva chiamare Samantha e, secondo alcuni media americani, è una persona transgender. (L'Unione Sarda.it)
Lo ha riferito il capo della polizia di Madison, Shon Barnes. Un insegnante e tre studenti sono stati portati in ospedale con ferite meno gravi e due di loro sono stati dimessi in serata. (La Stampa)
È una ragazza quindicenne l'autrice della sparatoria avvenuta lunedì in una scuola del Wisconsin, negli Stati Uniti. (tvsvizzera.it )
Gli indizi e le prove raccolte sul posto indicano che la ragazza è morta mentre veniva trasportata in ospedale per una ferita di arma da fuoco autoinflitta. (Adnkronos)