Libia: ucciso Bidja, boss de trafficanti di esseri umani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento ESTERI

Il comandante dell’Accademia navale libica, Abdul Rahman Milad soprannominato “Al-Bidja” e conosciuto soprattutto per essere a capo di una delle più violente reti di traffico di esseri umani, è stato assassinato da uomini armati che hanno crivellato di colpi la sua auto appena fuori dell’istituto a Janzour, nella parte occidentale di Tripoli. La notizia, diffusa su X dalla testata Libya Observer, non ha ancora conferma ufficiale, ma Bidja e suo cugino Osama al-Khuni, direttore del centro di detenzione ufficiale di Zawiyah e coinvolto nella gestione di altri campi di prigionia per migranti, sono in Italia al centro di un’inchiesta per traffico internazionale di esseri umani, torture e altri crimini. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’agguato a Bidja Agguato a Tripoli. Il trafficante di esseri umani Bidja, uno dei più importanti della Libia e membro della Guardia Costiera libica, è stato ucciso a colpi di pistola davanti all’Accademia Navale della capitale. (Virgilio Notizie)

La Serie A è in pausa per lasciare il posto alle nazionali dopo tre partite giocate. La squadra di Daniele De Rossi non ha iniziato nei migliori dei modi la stagione, ma il percorso è ancora lungo. Infatti, in questo inizio ha totalizzato solo due punti avendo pareggiato all’esordio contro il Cagliari e contro la Juventus e perdendo in casa contro l’Empoli. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

“Certo! Lui è un guerriero. È un calciatore con molta classe. Deve affinare la finalizzazione: con Venezia, Udinese e Milan, se avesse visto meglio la porta, poteva già essere capocannoniere”. Anellucci: McTominay che è un ottimo elemento, ed è incredibile come il Manchester lo abbia ceduto. (Terzo Tempo Napoli)

Tra i collezionisti, quelli di vecchie monete sono tra i più appassionati e disposti a investire cifre considerevoli pur di ottenere pezzi unici. Il collezionismo è una passione che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo, spingendole a cercare e conservare oggetti rari e preziosi. (Proiezioni di Borsa)

Abbiamo ascoltato il disco in anteprima ed è una bella sorpresa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ORCHESTRA – L’Inter chiude il primissimo scorcio di campionato al primo posto con sette punti. I nerazzurri, venerdì, sera, schiantando l’Atalanta per 4-0 hanno conquistato la vetta del campionato, che da poche ore condividono con Juventus, Torino e Udinese. (Inter-News)