Rafael Loss: "La minaccia nucleare di Putin è un doppio messaggio per l'Occidente"

Più informazioni:
Ucraina

Secondo Rafael Loss, policy fellow allo European Council on Foreign Relations, il fatto che l’annuncio di una revisione della dottrina di deterrenza nucleare russa da parte di Vladimir Putin ci lasci discettare su cosa significhi concretamente “è proprio il punto”, l’obiettivo perseguito dal leader russo. Con la nuova dottrina il Cremlino fa uno scarto: un attacco p… (L'HuffPost)

Su altri media

Nuovo massiccio attacco russo sull’Ucraina: le forze di Mosca hanno lanciato la notte scorsa un totale di sei missili e 78 droni kamikaze su Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev aggiungendo che le difese aeree del Paese hanno abbattuto quattro missili e 66 velivoli senza pilota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un attacco contro la Russia condotto con razzi, droni, aerei, «armi aeree e spaziali» e quant’altro da un Paese che non dispone di bombe atomiche ma «con la partecipazione o l’appoggio di uno Stato nucleare» potrà essere considerato una «aggressione congiunta contro la Federazione Russa». (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ La versione rivista sembra abbassare significativamente la soglia che fa scattare l'utilizzo dell'arsenale nucleare russo (Euronews Italiano)

Putin pronto a usare l'atomica in Ucraina, dagli Usa altri 375 milioni di dollari in aiuti militari a Kiev

Il primo settembre, il viceministro degli Esteri della Federazione russa, Sergei Ryabkov, aveva reso noto che Mosca aveva intenzione di cambiare la propria dottrina nucleare sulla base dell'analisi dei recenti conflitti e delle azioni occidentali in connessione con “l'operazione militare speciale”. (Inside Over)

«Un messaggio che mette in guardia» i Paesi occidentali «dalle conseguenze» che potrebbero e… MOSCA. (La Stampa)

Minaccia nucleare. Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca utilizzerà le sue armi atomiche in caso di attacco aereo sul suo territorio da parte dell’Ucraina. Zelensky intanto ha ottenuto altri 375 milioni di dollari in aiuti dagli Usa. (Virgilio Notizie)