Morta la mamma di Matteo Messina Denaro: vietati i funerali pubblici
Lo ha deciso il questore di Trapani. La salma di Lorenza Santangelo, moglie e madre di due padrini ma mai indagata, verrà trasportata direttamente al cimitero di Castelvetrano dove sarà tumulata nella cappella di famiglia. È morta Lorenza Santangelo, moglie del capomafia Francesco Messina Denaro e mamma del boss Matteo arrestato il 16 gennaio 2023 e poi deceduto il 25 settembre successivo. Aveva 88 anni e da tempo viveva a casa della figlia Giovanna, nel centro di Castelvetrano: così come era accaduto per il figlio, il questore di Trapani Giuseppe Peritore ha vietato i funerali pubblici per la donna. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
Vietati i funerali pubblici E’ morta a Castelvetrano Lorenza Santangelo, moglie del capomafia Francesco Messina Denaro e mamma del boss Matteo arrestato il 16 gennaio 2023. (ilSicilia.it)
Padre e figlio erano all’epoca entrambi latitanti, Matteo venne catturato il 16 gennaio 2023 a Palermo e otto mesi dopo, il 25 settembre dell’anno scorso, era morto a L’Aquila, dove era detenuto. (Grandangolo Agrigento)
Castelvetrano - È morta a Castelvetrano Lorenza Santangelo, moglie di "Don Ciccio" e madre di Matteo Messina Denaro. Il primo capomafia della provincia di Trapani alla fine degli anni 80. Matteo, arrestato il 16 gennaio 2023 e poi morto di tumore il 25 settembre. (Trapanioggi.it)
È morta a Castelvetrano Lorenza Santangelo, che sposò il capomafia Francesco detto Ciccio Messina Denaro e mamma del boss Matteo, arrestato il 16 gennaio 2023 e morto otto mesi dopo. Moglie e madre di boss, per tutta la vita, ma mai indagata. (Corriere della Sera)
La donna aveva 88 anni ed era la moglie dello storico capo mafia di Castelvetrano Francesco Messina Denaro. È morta Lorenza Santangelo, la madre di Matteo Messina Denaro, l’ex superlatitante scomparso in carcere il 23 settembre dello scorso anno dopo essere stato arrestato a Palermo il 16 gennaio 2023. (Grandangolo Agrigento)
Lorenza Santangelo, la madre del boss mafioso Matteo Messina Denaro, è morta a 88 anni a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Una vita scandita dalle regole del crimine organizzato, fatta di bocche cucite e convivenza con le vicissitudini giudiziarie in famiglia, culminate con l’arresto del boss di Cosa Nostra nel 2023, deceduto poi a distanza di poco tempo per un tumore. (Virgilio Notizie)