Bari, alla scoperta del palazzo della Banca d'Italia: il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai. In tutta la Puglia visite in 40 luoghi

Bari, alla scoperta del palazzo della Banca d'Italia: il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai. In tutta la Puglia visite in 40 luoghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il palazzo della Banca d'Italia a Bari torna ad aprire le porte ai visitatori. Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

A Treia viaggio tra storia e bellezza a Villa La Quiete (Villa Spada): visite guidate, con ingresso libero, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (il Resto del Carlino)

Lo stadio Moccagatta fa parte a pieno titolo del patrimonio artistico e culturale di Alessandria. Proprio per questo è stato individuato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) per essere inserito tra i siti che ospiteranno la tredicesima edizione delle Giornate d’Autunno in programma tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. (La Stampa)

Le prossime Giornate Fai d’Autunno 2024 coinvolgeranno 360 città con 700 aperture straordinarie per riscoprire le meraviglie del patrimonio di storia, arte e natura che sono in ogni angolo d’Italia. Un patrimonio che non consiste solo nei grandi monumenti, ma anche in edifici e paesaggi sconosciuti, luoghi che custodiscono culture e tradizioni diverse. (la Repubblica)

Covo in festa: ravioli, Medioevo e «Giornate del FAI» per un weekend da non perdere

Sabato 12 e domenica 13 c'è l'occasione di scoprire più di 700 luoghi dal Nord al Sud Italia, poco conosciuti, insoliti o solitamente inaccessibili Oltre 700 luoghi straordinari apriranno al pubblico in più di 360 città italiane in occasione delle Giornate Fai d'Autunno 2024 giunte ormai alla tredicesima edizione. (WIRED Italia)

Un fine settimana per scoprire luoghi spesso inaccessibili o semplicemente poco conosciuti e valorizzati. Diversi i beni aperti nel Varesotto, a partire dal nord della provincia, con l’organizzazione della Delegazione Fai di Varese insieme al Gruppo Giovani e al Gruppo Valcuvia. (IL GIORNO)

Sarà proprio il FAI protagonista della seconda manifestazione in programma a Covo per il prossimo weekend. Su iniziativa del Gruppo FAI della Bassa Bergamasca e con il supporto di associazioni locali, durante le due Giornate FAI d’autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre, si avrà l’opportunità di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi di Covo, che normalmente non sono accessibili al pubblico. (L'Eco di Bergamo)