Contestazioni fuori dallo stadio prima di Roma-Udinese, la tifoseria entra mezz'ora dopo: ecco perché

Contestazioni fuori dallo stadio prima di Roma-Udinese, la tifoseria entra mezz'ora dopo: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

Settimana movimentata per la Roma: prima l’esonero di Daniele De Rossi e subito dopo le dimissioni dell’Ad Lina Souloukou. Così prima di Roma-Udiense, fuori dallo stadio i tifosi appendono lo striscione di contestazione ed entrano mezz’ora dopo il fischio di inizio. Tutto dipenderebbe proprio dalla rottura con De Rossi, che secondo i giallorossi è come una rottura con l’intera tifoseria e la città. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabatini ha iniziato la sua analisi parlando dell’impatto di Antonio Conte sulla squadra: “Il Napoli ha mostrato un’impennata straordinaria sia dal punto di vista nervoso che tecnico-tattico. Napoli: Un’Impennata Sotto Conte (Napolipiu.com)

PANATTA DE ROSSI – Adriano Panatta, leggenda del tennis e grande tifoso romanista, ha voluto dire la sua sul discusso esonero di Daniele De Rossi. “È un figlio della Roma, un ragazzo straordinario, ed è stato esonerato dopo 4 giornate in mezz’ora da persone che con Roma c’entrano poco”. (RomaNews)

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Walter Sabatini, direttore sportivo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Un Calcio alla Radio- 3° Tempo’. (Terzo Tempo Napoli)

Instagram, la moglie di De Rossi condivide lo striscione polemico della Curva Sud (FOTO)

Comunicato Friedkin: "De Rossi avrà una carriera di successo e magari un giorno tornerà" (TUTTO mercato WEB)

Ciò che sta accadendo in questi giorni attorno all’As Roma – l’esonero dell’allenatore Daniele De Rossi, considerato un simbolo dalla tifoseria, e le conseguenti proteste e malumori in città – ci richiama ad una questione di carattere più generale, ma non per questo meno stringente, che riguarda il mondo dello sport, come riflesso in realtà di un’intera epoca, sintetizzabile in questi termini: è possibile destinare lo sport, e più nello specifico il calcio, in direzione di una secolarizzazione assoluta? Ecco la domanda che sembra a noi centrale, prima di qualsiasi declinazione specialistica: perché qui, infatti, non stiamo discutendo sulle possibili coniugazioni dello sport (sui suoi differenti modi, attributi, intorno ai quali, evidentemente, è più che lecito divergere), bensì su ciò che ne costituisce la struttura portante, almeno dal secondo dopoguerra in poi – e, cioè, quel suo carattere fondamentale, quelle modalità in cui parte di una società (qui ci si riferisce prevalentemente al mondo europeo) si è rispecchiata in esso. (La Fionda)

Atmosfera insolita prima del fischio d'inizio di Roma-Udinese , con gran parte dei tifosi giallorossi che (come già annunciato) hanno atteso fuori lo stadio per poi entrare solo dopo la prima mezz'ora di gioco. (LAROMA24)