Nintendo Switch 2 sarà presentata nel 2025 e sarà compatibile con i giochi attuali

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. Non solo: è stato confermato un dettaglio cruciale del futuro gadget, ovvero la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale console e con la piattaforma Switch Online. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)

L'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch fa volare le azioni di Nintendo

Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)

In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch. "Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch. (Adnkronos)

Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa. (Multiplayer.it)