Marquez e la partenza del GP Australia: Marc rallentato da una pellicola! VIDEO

Introduzione Al via del GP Australia Marc Marquez è stato rallentato da una pellicola. Lo spagnolo, poco prima dello spegnimento dei semafori, ha dovuto togliere una delle visiere a strappo del casco che si è andata a infilare sotto lo pneumatico posteriore e ha compromesso la sua partenza. "Non avevo scelta, nel giro di ricognizione ho colpito un insetto che aveva compromesso la mia visuale", ha spiegato su Sky (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Martin parte seguito da Bezzecchi (poi caduto) e Bagnaia con Marc Marquez che scivola in sesta posizione dopo una partenza davvero sfortunata, infatti la visiera adesiva gli finisce sotto la ruota posteriore facendolo slittare al via. (Tuttosport)

IL MOTOMONDIALE IN AUSTRALIA – L’incredibile weekend di Sky si apre con il Motomondiale e il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island. (Digital-Sat News)

Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MotoGp, Bagnaia: “Più di così oggi era difficile”

Marc Marquez sapeva di poter vincere a Phillip Island e lo ha fatto. Dopo una sprint race di rimpianti per una partenza sbagliata, in realtà anche oggi in gara non era partito bene, però ha saputo recuperare molto in fretta. (Corse di Moto)

Questa volta Marc Marquez corre più veloce della sfortuna e nonostante una partenza incredibile (il tear off del 93 finisce sotto la gomma posteriore appena prima del semaforo... (Virgilio)

Pecco Bagnaia commenta così il terzo posto ottenuto nel Gp di Australia che significa 20 punti di distacco dal leader del mondiale Jorge Martin. Roma, 20 ott. (Agenzia askanews)