Meteo Centro: tra 4 e 5 qualche fiocco di neve sull'Ovest Emilia, altrove piogge sparse con neve in Appennino

LUNEDI' 4: Nel pomeriggio-sera si inizierà con piogge su medio-alta Toscana e i primi fiocchi di neve in pianura sull'Ovest Emilia (tra Langhirano e Piacentino); nubi in aumento ma prevalentemente stabile altrove Nevicherà anche sull'Abetone dai 900-1000m (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Per la giornata di martedì 5 dicembre è stata emessa l’allerta meteo n.164/2023 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per pioggia che gela. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Reggio Emilia La città di Reggio Emilia si è risvegliata con i tetti imbiancati. Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. (Gazzetta di Reggio)

Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. Dal pomeriggio, il cielo resterà nuvoloso ma senza precipitazioni. (ravennanotizie.it)

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: (MeteoWeb)

Intorno alle 8 il nevischio ha però lasciato il posto alla pioggia. Come del resto era stato previsto dal bollettino neve. (il Resto del Carlino)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. A Schia a metà mattina c'erano 10 centimetri di neve. Neve abbondante anche sul crinale. (Gazzetta di Parma)