Il governo incassa la fiducia. La manovra tra fisco e previdenza. E il calo dello spread aiuta il debito

Ultime scintille in aula tra maggioranza e opposizione, ma anche all’interno della stessa maggioranza (con molti deputati di Forza Italia che votano per mantenere le multe ai no vax e la Lega che si mostra contraria alla norma anti-Renzi). E, a sera inoltrata, dopo la fiducia della mattina, la legge di Bilancio per il 2025 da 30 miliardi ottiene il via libera finale della Camera. Soddisfatti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ora manca solo l’ultimo semaforo verde del Senato (che arriverà subito dopo Natale) perché la manovra diventi legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Con 211 sì e 117 no, la Camera, nella seduta del 20 dicembre, ha votato la fiducia sul disegno di Legge di Bilancio 2025, il Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (AC. (Fiscoetasse)

Primo sì alla legge di bilancio 2025 alla Camera. Il governo Meloni ha incassato la fiducia sulla manovra con 211 voti favorevoli e 117 contrari. Il voto finale al provvedimento arriverà in serata, intorno alle 22.30, e in diretta tv. (Open)

Una maratona d’Aula per chiudere la legge di bilancio alla Camera e mandarla in Senato prima di Natale. Il governo incassa la fiducia con 211 sì e 117 no, poi si passa all’esame di quasi 250 ordini del giorno, e in serata il voto finale in diretta tv. (LAPRESSE)

Manovra draghiana con brepende

Manovra. Arriva il via libera dalla Camera con fiducia al Governo sul maxiemendamento. Il testo va al Senato per l’approvazione definitiva (Quotidiano Sanità)

Roma, 20 dic. – La Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. (Agenzia askanews)

La montagna ha partorito un topolino che si chiama Mario Draghi. Infatti, più del 40% dei fondi della manovra (13 miliardi) sono utilizzati per confermare il taglio al cuneo fiscale e sostenere così le retribuzioni dei lavoratori. (il manifesto)