Ferzan Ozpetek torna con 'Diamanti': "Resistono a tutto come le donne"

Ferzan Ozpetek torna con 'Diamanti': Resistono a tutto come le donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una fiaba sul lavoro. Una storia vera di solidarietà e resilienza femminile, ma anche sullo stare insieme con le persone che ci sono o che non ci sono più. In una sola parola ‘Diamanti’, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che arriva nelle sale il 19 dicembre con Vision Distribution. "È stata Mina a suggerirmi il titolo, che è azzeccato: le donne sono come i diamanti, resistono a tutto", dice il regista turco alla presentazione del suo 15mo film, che ha come protagoniste 18 attrici, a partire da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca: "Non ho mai avuto il coraggio di fare un film con così tante donne, perché pensavo che sarebbe stato difficile", ammette Ozpetek, "alla fine si è rivelata una pellicola indimenticabile della mia carriera". (Adnkronos)

Su altre testate

La cantante e il regista tornano a collaborare a quasi 20 anni di distanza dalla prima volta ne La finestra di fronte La colonna sonora è stata composta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia e prodotta e pubblicata da FM Records. (Movieplayer)

Tra le tante: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Vanessa Scalera, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti e Mara Venier - «Mi diceva che non poteva fare il film. «Meno male che avevo chi riprendeva tutto sul set, posso ricattarle a vita». (leggo.it)

News (MYmovies.it)

Cinema: svelato “Diamanti” di Ozpetek. Il regista: “mondo femminile colonna portante della vita. Film dedicato a Melato, Lisi e Vitti”

Sono diciotto le attrici di Diamanti, il film di Ferzan Özpetek in uscita il 19 per Vision in oltre 400 sale. Ma quante sono? 1, 2, 5, 12, 18. (Corriere della Sera)

Il regista mette in scena sé stesso riunito con le attrici a tavola, parlano di una storia che improvvisamente prende forma e indossa i costumi e le parrucche anni Settanta. La sartoria Canova, che la… (la Repubblica)

Per me questo è un film indimenticabile. “Quando dicevo in giro che stavo per girare un film con 18 attrici, molti mi rispondevano ‘Auguri!’. (Servizio Informazione Religiosa)

Ferzan Ozpetek torna con 'Diamanti': "Resistono a tutto come le donne"