Dramma in F1, morta in un incidente Antonia Terzi: addio all'ingegnera dietro alla guerra tra Ferrari e William

Stiamo parlando di Antonia Terzi, venite a mancare a 50 anni a causa di un incidente stradale avvenuto in Inghilterra.

A Maranello la Terzi ha lavorato per cinque anni, poi però a 31 anni passò alla Williams, che all’epoca mise a segno un vero e proprio colpo di mercato.

In quegli anni la rossa dominava con Jean Todt al comando e Michael Schumacher in pista.

Sua l’invenzione del famoso “muso a tricheco” della Williams: non il massimo dell’estetica, ma molto performante a livello di prestazioni

01 novembre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto nel mondo dell'automobilismo. Purtroppo questa soluzione così innovativa non funzionò mai (La Pressa)

– La Formula Uno e Modena perdono una delle loro icone: è morta Antonia Terzi, pioniera al femminile nei paddock della Formula 1, scomparsa – fatale coincidenza – in un incidente stradale nel Regno Unito. (modenaindiretta.it)

Si è spenta in circostanze tragiche infatti Antonia Terzi, ex ingegnere aerodinamico che in passato aveva lavorato alla Ferrari, all’inizio dell’era d’oro di Michael Schumacher, e poi alla Williams. Nel 1996 si era laureata presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Modena iniziando così a lavorare in Formula 1 nell’organico tecnico, con una tesi sul CFD, della Scuderia Ferrari in qualità di aerodinamica (Virgilio Sport)

Lutto improvviso per un ex membro stimatissimo del paddock di F1. Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico in passato in forza alla Ferrari e alla Williams, è deceduta in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri in Gran Bretagna all’età di 50 anni. (FormulaPassion.it)

Marc Gene, BMW Williams FW26 con il muso a tricheco Photo by: Steve Etherington / Motorsport Images. La Terzi aveva lavorato a stretto contatto con l’ex astronauta Wubbo Ockels e all'ingegnere aerospaziale Joris Melkert. (Motorsport.com Italia)