Renzi: «La sinistra che vive di ideologia sui diritti perde le elezioni sugli stipendi»
Intervista a Matteo Renzi per «Il Foglio» del 7-11-2024 di Francesco Gottardi L'ex premier: «Trump? Un monito per le sinistre: più della protesta, serve la proposta» La sportività innanzitutto. "Abbiamo sempre contestato a Trump la sua incapacità a riconoscere il risultato: chi sosteneva Kamala, oggi deve augurargli buon lavoro". Poi però c'è la sveglia "Gigantesca all'Italia e all'Europa: è l'ora di mettere i contenuti sopra l'ideologia". (Matteo Renzi)
Su altri media
Difficile perché Giorgia Meloni ha acquistato credibilità politica, al suo esordio sulla scena internazionale lei che viene da una storia di destra marginale, proprio grazie al perfetto allineamento che ha operato il suo governo sulla guerra in Ucraina. (L'Eco di Bergamo)
Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan, ha espresso tutta la propria felicità a Milano: Barcellona, per ora, sembra davvero lontana (Europa Calcio)
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arrivando allo stadio Puskas di Budapest per il Consiglio Europeo informale dedicato al futuro della competitività nell’Ue, cita John Fitzgerald Kennedy, parafrasando il suo discorso di insediamento alla Casa Bianca del 20 gennaio 1961 (“And so, my fellow Americans, ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country”; “E quindi, concittadini americani, non chiedetevi che cosa possa fare il vostro Paese per voi; chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese”). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Musk “sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump, come migliaia di altre persone si sono schierate nella campagna elettorale americana, da una parte e dall’altra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
All'indomani della vittoria di Donald Trump non c'è angolo del pianeta nel quale si sta riflettendo sul peso che potrà avere Elon Musk dopo aver contribuito a riportare il suo amico alla Casa Bianca a suon di milioni di dollari. (Italia Oggi)
E quindi «è nelle cose», come spiega chi le sta accanto, che subito dopo aver telefonato a Donald Trump per congratularsi del ritorno alla Casa Bianca, la premier ieri abbia composto il numero del magnate «amico», tra i fiancheggiatori più determinanti nella cavalcata trionfale del Tycoon. (ilgazzettino.it)