Meloni: "Sinistra democratica solo quando sta al potere"

“Fratoianni dice che l’Italia va capovolta? Gli italiani lo hanno già fatto quando hanno mandato a casa la sinistra alle elezioni, il 25 settembre del 2022” Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata intervistata da Nicola Porro nel corso della puntata del programma ‘Quarta Repubblica’ in onda su Rete4. Dagli attacchi scellerati della sinistra alle sentenze ideologizzate di alcuni magistrati che fanno i militanti rossi, dal flop dello sciopero generale indetto da Landini sulla manovra prima ancora di conoscerla ai centri per i migranti in Albania: in pochi minuti Giorgia, con estrema chiarezza, ha smontato tutte le bugie sinistre. (Giovanni Donzelli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio del governo e le critiche di Meloni Meloni ha commentato le critiche di Landini verso il governo, sottolineando che “per ragioni politiche deve attaccare questo governo, dopodiché però si trova di fronte al governo che ha aumentato i salari, ha aumentato l’occupazione, ha diminuito la disoccupazione, ha aumentato l’occupazione femminile, ha aumentato i contratti stabili, ha diminuito il precariato, ha aumentato le pensioni minime, ha aumentato il Fondo Sanitario Nazionale”. (Nordest24.it)

Parole però che vengono smentite dai dati. Da giorni infatti la battaglia principale di Pd e compagni è quella in favore della sanità, accusando il governo di non fare abbastanza. (Liberoquotidiano.it)

Landini "per ragioni politiche deve attaccare questo governo, dopodiché però si trova di fronte al governo che ha aumentato i salari, ha aumentato l'occupazione, ha diminuito la disoccupazione, ha aumentato l'occupazione femminile, ha aumentato i contratti stabili, ha diminuito il precariato, ha aumentato le pensioni minime, ha aumentato il Fondo Sanitario Nazionale", aggiunge. (il Fatto Nisseno)

Meloni: "Non litigo con Tajani e Salvini, il governo non cadrà"

Una maggioranza che litiga sì, ma poi trova l'accordo e porterà a termine i progetti prefissati dai centri per migranti in Albania alla riduzione delle tasse. Dall'altro lato una sinistra che quando perde il potere diventa intollerante. (Today.it)

La premier ha sottolineato che lo sciopero generale indetto da Landini ha registrato un’adesione bassa, e che le rivendicazioni sindacali tradizionali sono state in gran parte realizzate dal suo governo. (Virgilio Notizie)

Qualche inciampo ogni tanto c'è, è anche fisiologico, ma non si preoccupi, sappiamo che cosa gli italiani sperano e si aspettano. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a "Quarta Repubblica" su Rete4, a proposito dei contrasti nella maggioranza, "Litighiamo tutti i giorni, litighiamo la mattina e beviamo un bicchiere di vino insieme la sera", ha aggiunto scherzando. (Eventi e News in Italia)