Ganna argento nella crono, prima medaglia italiana a Parigi

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Filippo Ganna vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14″, terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25″ dal connazionale. Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità è perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

Tornando sul secondo posto ha detto: "Da italiano è come vedere la Ferrari arrivare seconda. "Ma comunque con questo argento abbiamo aperto le danze, ora con il quartetto vogliamo continuavamo a ballare", ha concluso. (Il Mattino di Padova)

"L'entusiasmo dell'Italia è invidiato da tutti' - dice Tamberi. Perec e Riner ultimi tedofori. (Sky Tg24 )

Ganna si prende l’argento e scherza con Mattarella: “L’ho fatta aspettare sotto la pioggia”

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi (Eurosport IT)

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Gli azzurri hanno ufficialmente 'sbloccato' il medagliere grazie alla grande prestazione arrivata nel ciclismo su strada. Firmatario dell'impresa è stato Filippo Ganna, capace di chiudere al secondo posto la prova a cronometro individuale conquistando così la medaglia d'argento. (Goal Italia)

Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. Inviata a Parigi. (La Stampa)