Supplenze “Covid” possibili nell’anno scolastico 2021/22 e fino al 30 giugno: la novità nella circolare sugli organici

Supplenze “Covid” possibili nell’anno scolastico 2021/22 e fino al 30 giugno: la novità nella circolare sugli organici Di. Non si chiama “organico COVID” ma si potrebbe configurare come un organico di fatto “straordinario”, legato all’andamento della pandemia da Covid 19.

ai limiti delle assenze per malattia).

E, dato che l’organico di diritto rimane invariato e che anche il prossimo anno scolastico con buona probabilità si faranno ancora i conti non solo con l’emergenza sanitaria ma anche con le classi pollaio, al di là della formulazione “fumosa” della circolare, ci sono buone probabilità che queste supplenze aggiuntive si rendano necessarie. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Organici docenti e Ata 2021/22. Al termine del complesso e lungo confronto sugli organici dell’anno scolastico 2021/2022, avvenuto tra Sindacati e Ministero dell’Istruzione, iniziato poco dopo l’insediamento del Ministro Patrizio Bianchi e conclusosi soltanto ieri, possiamo affermare che la “montagna ha partorito il topolino”. (Tecnica della Scuola)

Nella premessa della circolare vi è un passaggio di particolare importanza che potrebbe lasciare aperto uno spiraglio di speranza in quanti si chiedono “Che fine farà l’organico Covid?”. Nel documento il Ministero conferma che nell’anno scolastico 2021/22 il riparto regionale e il numero complessivo dei posti comuni dell’organico di diritto rimane immutato rispetto al precedente anno scolastico. (Oggi Scuola)

Organici docenti 2021/22, quali novità e quali conferme. 2021/22, incremento posti di potenziamento e di sostegno. (Orizzonte Scuola)

Requisito, quest’ultimo, non necessario per gli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 numero 104 o con invalidità non inferiore al 66%. (Arezzo Notizie)

La graduatoria degli idonei al bando, in possesso cioè dei requisiti previsti, sarà pubblicata nell'albo online del Comune di San Giovanni Valdarno e sul sito istituzionale dell’Ente entro il 9 luglio Le richieste potranno essere effettuate soltanto online per tutto il mese di maggio. (Valdarnopost)

Queste supplenze, sono fino al 30 giugno e garantiscono maggiori tutele ai destinatari del contratto, rispetto alle supplenze brevi. Nei prossimi mesi, in prossimità dell’organizzazione del nuovo anno scolastico, sicuramente saranno prese le decisioni in base alla gravità della situazione nel nostro Paese (Scuolainforma)