Riscaldamenti in Lombardia: quando sarà possibile attivare i termosifoni a Milano

Più informazioni:
Maltempo

Advertisement Riscaldamenti in Lombardia: quando sarà possibile attivare i termosifoni a Milano Mancano pochi giorni all’accensione dei riscaldamenti in Lombardia. A Milano, che si trova nella fascia nazionale E, i termosifoni potranno essere attivati dal 15 ottobre, per 14 ore al giorno, con spegnimento programmato per il 15 aprile 2025. Per capire qual è la data che interessa la propria città, bisogna sapere in quale “zona” d’Italia si vive. (MilanoEvents.it)

La notizia riportata su altri media

Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. La provincia di Forlì-Cesena si trova nella zona E fatta eccezione per i Comuni di Forlì e Forlimpopoli che sono considerati più caldi e vengono classificati in zona D. (Corriere Romagna)

Accensione termosifoni prevista per il 15 ottobre. Possibili anticipazioni in caso di freddo particolare, ma servirà un'ordinanza sindacale. (Il Capoluogo)

Prima tra tutte la data di partenza. "Per tutti gli impianti termici - spiega l'ordinanza- presenti sul territorio comunale le seguenti condizioni di esercizio, a far tempo dal 15 ottobre 2024 e fino al 15 aprile 2025". (La Repubblica)

A Tortona da oggi si possono accendere i termosifoni

– È ancora caldo, i riscaldamenti possono aspettare. Almeno a Bologna, per il momento. (il Resto del Carlino)

Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. Questa mattina, mercoledì 9 ottobre, il sindaco Federico Chiodi, ha adottato un’ordinanza per anticipare il periodo di utilizzo degli impianti termici a Tortona, spostando la data di accensione al 9 ottobre (anziché il 15 ottobre) e fino al 15 aprile 2025. (La Stampa)