Importo aggiuntivo e quattordicesima a oltre 600mila pensionati

Con la rate di pensione di dicembre l’Inps riconoscerà in via provvisoria l’importo aggiuntivo di 154,94 euro a oltre 400mila beneficiari e la cosiddetta quattordicesima a più di 20mila. Lo ha comunicato l’Istituto con il messaggio 3821/2024, pubblicato il 15 novembre. L’importo aggiuntivo è previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000 a favore chi... (NT+ Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

La tredicesima mensilità sarà erogata assieme alla pensione di dicembre 2024. Come ogni anno, la somma aggiuntiva spetta ai titolari di una trattamento di vecchiaia, di anzianità e di invalidità o inabilità civile. (Informazione Fiscale)

Quest'anno per alcuni sarà più ricca di circa 100 euro, grazie al cosiddetto "bonus Natale" approvato dal governo. La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (ilmessaggero.it)

Questo stipendio aggiuntivo viene erogato alla generalità dei lavoratori dipendenti privati e pubblici (anche a tempo determinato e part-time) in corrispondenza della busta paga di dicembre, ovvero prima di Natale. (Lavoro e Diritti)

Calcolo, tempistiche e importi: tutto ciò che c’è da sapere sulla tredicesima

Aumenta la tredicesima dei metalmeccanici in busta paga a dicembre: ecco il calcolo degli incrementi in busta paga dopo il rinnovo del CCNL Metalmeccanici. Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia (PMI.it)

Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)

Oltre allo stipendio mensile percepito regolarmente, per una gran parte di lavoratori è prevista anche la tredicesima (Quotidiano di Sicilia)