La Supermedia dei sondaggi: FdI, Pd, Lega e Fi, cosa è cambiato negli ultimi 7 giorni

A distanza di dieci giorni dalla vittoria in Emilia-Romagna - con Michele De Pascale - e Umbria - con Stefania Proietti - del centrosinistra, cominciano a vedersi anche nei sondaggi gli effetti della tornata amministrativa. In particolare, il Partito democratico può tornare a sorridere dopo tanto tempo. Nella Supermedia di questa settimana Elly Schlein cresce (+0,4%). Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. Fisiologica. (ilmessaggero.it)

Partiamo però dal primo partito italiano, che continua a essere per distacco Fratelli d’Italia, al 29,1%, in calo di 2 decimi. Il partito che cresce di più in questa media è il Partito Democratico, che sembra aver beneficiato degli ottimi risultati delle regionali (prima lista sia in Umbria, sia in Emilia Romagna, sia in Liguria). (Sondaggi Bidimedia)

Mentre il governo è alle prese con qualche mugugno all’interno della coalizione e l’opposizione è alla ricerca di una quadra per formare una coalizione convincente, secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, stabile Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,3%. (StrettoWeb)

Sondaggi elettorali, dopo le regionali si accorcia la distanza tra Fdi e Pd: Schlein riavvicina Meloni

Vediamo che cos'è emerso nell'ultimo sondaggio di Euromedia Research. Chi vincerebbe le elezioni politiche se si andasse a votare adesso? FdI arriverebbe primo, al 29,5%. (Fanpage.it)

Un risultato che Schlein saluta anche in apertura della direzione nazionale di oggi, ringraziando i presidenti eletti di Emilia-Romagna e Umbria, Michele De Pascale e Stefania Proietti, ma anche lo sconfitto in Liguria, "per soli ottomila voti", Andrea Orlando. (La Sentinella del Canavese)

Dopo le elezioni regionali i sondaggi elettorali mostrano un riavvicinamento del Pd a Fratelli d'Italia, anche se la distanza resta ampia. Da una parte un calo per Fratelli d’Italia, dall’altra un aumento per il Pd. (LA NOTIZIA)